Si sa che Milano è una delle città più famose d’Italia: per il Duomo, la Fashion week, le gallerie d’arte e molto altro. Ma noi per questa fuga d’amore abbiamo provato a vivere Milano in un modo un po’ diverso.
Abbiamo scoperto un degli angoli nascosti vicino ai Navigli: un rifugio tranquillo con tante attività a cui partecipare.
Abbiamo alloggiato all’ostello Combo, ma è molto di più: un bar, un ristorante, una radio. È una serra dove ci si può rilassare e staccare la spina dalla routine della città. Un posto unico!

Ma non è l’unico posto mozzafiato che abbiamo scoperto sui Navigli. Con questo è stato amore a prima vista, saranno i neon sul soffitto, l’arredo di design, la qualità del cibo e dei cocktail…non lo sappiamo, ma la cosa certa è che ci torneremo il prima possibile.
Turbo è un locale fuori dal tempo, sembra arrivare direttamente dal futuro ma con delle sfumature retrò. Bellissimo in tutti i suoi aspetti, persino il menu è bello da leggere.
Noi abbiamo fatto la cena con il menu ad hoc per San Valentino, squisito.




Il giorno dopo è stato difficile alzarci perché abbiamo fatto davvero tardi al ristorante, una volta entrati farete davvero fatica ad andare via.
Ma la colazione è stata un buon motivo per uscire dal letto e goderci ancor qualche ora la città. (colazione inclusa nella prenotazione)

Essendo in zona Navigli abbiamo deciso di gustarci una passeggiata lungo il fiume fino ad arrivare a Porta Genova (una delle zone più creative di Milano), infatti vedrete tantissimi murales, scritte e adesivi sui muri.



Più precisamente, però, siamo andati al Mudec – Museo delle Culture per visitare la mostra dedicata a Mondrian. Inutile dire quanto fosse bella.


Girato abbiamo girato, è arrivata l’ora di pranzi e ci siamo fatti attirare dalla catena di ristoranti Pescaria. Arredo stile nautico, piatti a base di pesce ad un ottimo prezzo, super consigliato!

Con la pancia bella piena siamo rientrati. Milano è sempre Milano, ed è bellissima ogni volta che la si visita.
Buon viaggetto!
Fausto&Martina

