Cosa c’è di più americano dei donuts?

Siamo onorati di accompagnarvi in un viaggio goloso attraverso le vie di New York, una città che ha molto da offrire, specialmente quando si tratta di delizie culinarie. Durante i nostri due mesi di permanenza, ci siamo dedicati anima e cuore a esplorare il mondo affascinante del cibo, e ora condividiamo con voi le nostre scoperte più succulente nel mondo dei donuts.

  1. Magnolia Bakery
  2. The Show Room Bakehouse
  3. Krispy Kreme
  4. Dough donuts
  5. Lafayette Bakery
    1. The Salty Donut

Magnolia Bakery

La Central Station è un’istituzione newyorkese e non potete non visitarla, resterete abbagliati dalla volta affrescata, ma anche dal buon cibo. Ci siamo innamorati dal primo morso, un donuts triplo cioccolato – da lasciarvi senza parole.

  (@magnoliabakery)

Donuts al triplo cioccolato della Magnolia Bakery nella stazione Grand Central a New York America

The Show Room Bakehouse

Il nostro percorso ci ha portato in un market davvero affascinante, dove si trovava il pop up store di The Showroom famoso per i suoi incredibili donuts e milkshake. Noi abbiamo scelto quello al gusto Oreo, e fidatevi sarà la scelta migliore che farete in vita vostra.

(@theshowroomnewyork)

Donuts di The Showroom Bakehouse di New York, Stati Uniti. donuts all'oreo

Krispy Kreme

Se c’è una catena di donuts che ha conquistato il cuore di New York, è senza dubbio Krispy Kreme. Con le sue inconfondibili ciambelle glassate e il loro aroma irresistibile.

State pronti a vedere la leggendaria Hot Light, che si accende quando le ciambelle sono appena uscite dal forno – è il segnale che la festa sta per iniziare.

Noi qui abbiamo voluto esagerare, tanto da tornarci due volte. Abbiamo assaggiato quella classica alla glassa, quella al cioccolato, quella con la glassa alla fragola e a San patrizio siamo tornati per quelle limited edition verdi a tema Irlanda. Capiamo perché siano un’istituzione in città.

(@krispykreme)

Dough donuts

Situato nel cuore di Dumbo nel Time Out Market, Dough ci ha conquistato con la sua offerta unica di donuts artigianali e l’attenzione ai dettagli. Donuts così buoni (e grandi) non li abbiamo trovati da nessuna parte. Una selezione incredibile, ma il nostro prescelto è stato quello con la glassa, noce Pecan e passion fruit. WOOOOW!

(@doughdoughnuts)

Donuts alla glassa, noci Pecan e passion fruit di Dough donuts a New York nel quartiere di Dumbo

Lafayette Bakery

Lo sappiamo che avete delle domande. No, non siamo in Francia e no non parliamo di donuts – ma sono comunque rotondi quindi vale no?

Il pain au chocolat più grande mai visto, sembra un mix di dolci partendo dal croissant finendo ai rolls, ma credeteci perché sarà una vera e propria esperienza mangiarlo.

(@lafayette380)

Pain au chocolat di La Fayette a New York

Mentre esploravamo le delizie dei donuts a New York, non abbiamo potuto resistere alla tentazione di includere una tappa bonus nel caldo cuore di Miami.

The Salty Donut

Situato nel quartiere di Wynwood, The Salty Donut è una vera e propria oasi gastronomica dove l’arte della pasticceria incontra l’innovazione.

Una selezione e mix di sapori incredibile con veri e propri donuts gourmet. Noi ci siamo lasciati tentare da una “degustazione” dove abbiamo provato quello al cioccolato bianco e  passion fruit, al cioccolato fondente e brownie e la vera scoperta quello alla glassa e bacon. Non storcete il naso perchè vi garantiamo essere la cosa più buona mai mangiata in vita nostra!

(@thesaltydonuts)


Che siate a New York o in Florida, vi invitiamo a esplorare questi deliziosi angoli di dolcezza e a farci sapere quali sono i vostri preferiti.

Ogni locale ha contribuito a rendere il nostro viaggio un’esperienza golosa indimenticabile. In ogni angolo della città, abbiamo assaporato non solo deliziosi donuts, ma anche la passione e la creatività di chi li prepara con amore.

Buon appetito e felice viaggio!

Fausto&Martina